Anche quest’anno, il consigliere comunale di Gavardo in movimento ha deciso di versare il corrispettivo del gettone di presenza ad associazioni che operano sul territorio Gavardese.
Come ricorderete presentammo una mozione che proponeva la rinuncia al gettone di presenza da parte dei consiglieri e la costituzione di un apposito fondo cui fra confluire il corrispettivo dei gettoni ed eventuali altre entrate, da utilizzare per piccoli aiuti finanziari a famiglie bisognose di Gavardo. Ma la mozione non fu inserita all’ordine del giorno perché non ammissibile: il Sindaco spiegò che la rinuncia la gettone di presenza è una scelta personale e non può essere “imposta” nemmeno con una decisione all’unanimità del Consiglio.
Peccato. Poteva essere l’occasione per discutere su possibili iniziative di sobrietà e risparmio da parte del consiglio comunale.
Quest’anno è stato deciso di devolvere la somma all’Associazione Insieme Per un Sorriso. Pubblichiamo di seguito la lettera che l’associazione ha spedito ed il cedolino inviato dal Comune di Gavardo.
Con l’occasione ricordiamo le donazioni degli anni precedenti:
- Nel 2014, è stato devoluto alla Caritas Parrocchiale di Gavardo.
- Nel 2015, è stato invece versato all’associazione Rio de Oro.
- Nel 2016, è stato invece versato all’Associazione Volontari Gavardesi (AVG)