Energia in movimento!
Due eventi da non perdere organizzati da Gavardo in movimento.
Al vecchio mulino di Gavardo, sabato 2 agosto e sabato 6 settembre si parla di ENERGIA, di IMPRONTA ECOLOGICA, di RISPARMIO ENERGETICO, di FONTI RINNOVABILI, di BIOMASSE.
Ma non solo. Due occasioni per coniugare informazione e tempo libero, in un contesto suggestivo.
L’evento del 2 agosto ha in programma due interventi su Energia e il Risparmio Energetico, il primo con Francesco Padula del gruppo Energia e Ambiente di ITIS Castelli e a seguire l’intervento di Giuseppe e Mori e Maurizio Taborelli di Energoclub, una associazione che conta ormai 120 soci e che si batte a livello nazionale per la diffusione delle buone pratiche.
Ma il mulino sarà aperto fin dalle 18. Tra le vecchie mura e il cortile antistante, ti aspettano un laboratorio per bambini con materiali di recupero, un angolo scambio giochi, un ecoaperitivo rinfrescante con MensanaBio, la possibilità di calcolare la tua impronta ecologica, e una piccola mostra sul risparmio energetico. Poi, in attesa delle due conferenze non mancherà la possibilità di stuzzicare prodotti semplici, ma genuini, o sorseggiare una birra passeggiando lungo la riva del Chiese
Ti aspettiamo e …se i tuoi bambini hanno dei giocattoli che non usano più, ricordati di portarli per scambiarli o renderli disponibili al tavolo degli scambi.