Gavardo in movimento – Gavardo Rinasce
Comunicato Stampa
Facendo seguito alle due istanze inviate più di un mese fa dal Comitato di volontariato per la salvaguardia del Tesio, i gruppi consiliari Gavardo in movimento e Gavardo Rinasce hanno presentato una interpellanza che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale del 21 dicembre.
Le istanze, rivolte la prima all’amministrazione comunale e la seconda al Comandante della Polizia Locale, affrontano soprattutto la questione della sicurezza di Via degli Alpini, che, in base a quanto previsto dalla convenzione tra il Comune di Gavardo e la ditta Fassa s.r.l. potrà essere interessata giornalmente dal transito di un considerevole numero di mezzi pesanti, con problemi per la tenuta del manto stradale, e di sicurezza sia per i residenti che per tutti gli utenti della strada.
Con l’interpellanza si chiede quindi di conoscere i contenuti delle risposte fornite al Comitato e di sapere se l’Amministrazione intende aderire alla proposta del Comitato di effettuare una perizia suppletiva superpartes sullo stato della pavimentazione stradale di Via degli Alpini.
La questione della cava in località Strubiana è molto sentita dai cittadini gavardesi, non solo dai residenti della zona direttamente interessata, ed è stata seguita costantemente con grande attenzione dai nostri gruppi consiliari, che hanno presentato numerose interpellanze, a cui, purtroppo, raramente sono state date risposte esaurienti e soddisfacenti.
Ci auguriamo questa volta di ottenere risposte più convincenti e soprattutto che l’amministrazione dimostri l’effettiva volontà di affrontare con decisione le questioni più volte segnalate dal Comitato dei cittadini e dai nostri gruppi consiliari.