Venerdì 31 gennaio, nonostante la serata piovosa, più di 50 persone hanno animato la bella serata organizzata da “Gavardo in movimento”. Al tavolo i coordinatori delle Unità di lavoro, Federico Micheli, Silvio Lauro, facilitatori della serata e Marcello Zane che ha introdotto al lavoro svolto dalle singole Unità di lavoro illustrando “gli appunti per un programma elettorale” .
Un programma, è stato detto, che sarà affinato e arricchito dai contributi emersi dall’assemblea, ma anche dai commenti che aderenti, simpatizzanti e cittadini potranno far pervenire on-line tramite il sito. È stato sottolineato il fatto che, a questo punto del percorso, l’Unità di lavoro Comunicazione e Pubblicizzazione diventa di grande importanza. Tutti gli aderenti sono invitati a portare il loro contributo a questa Unità di lavoro ed è possibile comunicare la propria disponibilità attraverso il sito internet.
Quindi è stato votato il coordinamento di “Gavardo in movimento”, 15 gli aderenti che si sono proposti, 9 gli aderenti eletti.
Un po’ di pausa, assaggiando dolci casalinghi e biologici, e poi l’attesa discussione sulle scelte politiche. Molti gli interventi, le riflessioni, l’interesse, una discussione pacata, densa e talvolta appassionata, in cui le varie ipotesi sono state esaminate. “Gavardo in movimento” è pronta per incontrare le forze politiche disponibili a confrontarsi sul programma, identificare i punti caratterizzanti, condividere un percorso, sapendo che il confronto andrà fatto alla pari, nel rispetto anche delle idee altrui, ma senza perdere di vista la visione per il futuro che “Gavardo in movimento” ha delineato negli appunti di programma.
La redazione.