Il 24 gennaio scorso si è svolta l’assemblea di Gavardo in movimento, che ha visto una significativa partecipazione di aderenti (e non solo) per tutto il pomeriggio.
Un breve riepilogo dei momenti salienti del primo anno di Gavardo in movimento ha messo in luce il costante lavoro che in questi mesi abbiamo portato avanti dentro e fuori il Consiglio Comunale.
Intense e proficue sono state le riflessioni dei gruppi di lavoro: lavoro e giovani; rifiuti; integrazione; partecipazione e comunicazione.
Sarà adesso compito del coordinamento e delle future unità di lavoro dare seguito e continuità alle indicazioni e proposte emerse in assemblea. Obiettivo dei prossimi mesi sarà quello di incrementare il numero di aderenti che danno il loro contributo alle Unità di lavoro, la partecipazione di tanti infatti è la vera forza di Gavardo in movimento
L’assemblea ha anche votato per il rinnovo del coordinamento, che risulta così composto:
Paolo Antonelli, Federica Bignotti, Sara Gobetti, Davide Lauro, Marco Lauro, Silvio Lauro, Aldo MicheliClaudia Mora, Paolo Poli
L’assemblea ha anche approvato la nuova modalità di lavoro: riunioni del coordinamento non più settimanali ma ogni due settimane, salvo particolari urgenze o emergenze, per dare più slancio alle Unità di lavoro. Le riunioni saranno comunque sempre aperte a tutti gli aderenti, il calendario sarà pubblicato sul sito e le convocazioni saranno inviate, oltre che ai componenti del coordinamento, anche ai candidati e ai responsabili delle Unità di lavoro.
Nella riunione di mercoledì 4 febbraio il Coordinamento ha nominato al proprio interno il portavoce (Silvio Lauro), il segretario (Claudia Mora) e il tesoriere (Paolo Antonelli) che svolgeranno il loro compito per tutto l’anno 2015.
Sulla base delle indicazioni emerse in assemblea il coordinamento ha concordato di ricostituire le unità di lavoro che già hanno operato nei mesi scorsi, :
- Istruzione, cultura e servizi alla persona
- Ambiente e territorio
- Giovani, lavoro e sport
- Comunicazione e partecipazione
- Supporto all’attività amministrativa
Partirà nei prossimi giorni la richiesta di iscriversi e partecipare, rivolta sia agli aderenti che ai simpatizzanti di Gavardo in movimento, nella convinzione che è importante la partecipazione di tanti; solo in questo modo infatti possiamo cercare di garantire una presenza costante e significativa del nostro gruppo sulle questioni che riteniamo più rilevanti.
Di seguito alcune foto scattate durante l’assemblea.