Dopo il successo del 2 agosto, Gavardo in movimento completa la proposta divulgativa e di sensibilizzazione in tema di Energia, Risparmio e Produzione.
L’evento “Energia in movimento”, una due giorni organizzata per informare, pensare e progettare un futuro più sostenibile, riapre le porte sabato 6 settembre, alle 20.30, al vecchio mulino di Gavardo.
Luogo suggestivo per una serata di settembre, ma soprattutto luogo simbolico visto che si parlerà di fonti energetiche rinnovabili, della loro sostenibilità, degli effetti diretti sull’ambiente e sulla salute dell’uomo, in particolare quando la fonte in questione è la biomassa.
Un interesse, quello che sta crescendo a Gavardo attorno alle biomasse, giustificato dalla scelta dell’amministrazione comunale di realizzare una centrale a biomassa e dalle perplessità della cittadinanza nel merito.
Nell’ambito della conferenza sarà riservato anche del tempo alla presentazione di possibili interventi nell’ambito edilizio esistente, atti a dimostrare che è possibile ottenere grandi risultati con investimenti contenuti se il vero obiettivo è la riduzione della CO2.
Tutto nell’ottica di rafforzare il concetto che le fonti energetiche rinnovabili sono una buona soluzione se sostenibili e se complementari al risparmio energetico.
Gavardo in movimento invita tutti cittadini ed amministratori locali a partecipare alla conferenza, a confrontarsi sui temi, ma soprattutto invita a fare del risparmio energetico il primo obiettivo da perseguire da parte di tutti: in primis i singoli cittadini che, come è stato sottolineato il 2 agosto, con le loro esigenze e stili di vita incidono in maniera determinante sul consumo di energia.
In coda alla conferenza, sarà organizzato uno spazio aperto, informale, allietato da piccole degustazioni equosolidali e biologiche, dove sarà possibile approfondire i temi con i relatori o gli organizzatori, scambiare opinioni, dare spazio alle idee ed ai dubbi di tutti .
E i bambini? Nessun problema! Durante la conferenza sarà organizzato uno spazio di intrattenimento per i bambini, con giochi da tavolo ed altro per permettere anche a chi ha figli piccoli di seguire tranquillamente la conferenza.
Per saperne di più apri Locandina Energia in movimento.